Hot Stone Massage

Il massaggio con le pietre è un’arte antica, utilizzata già in passato soprattutto nella medicina ayurvedica indiana, dagli indiani d’America, dai medici cinesi e orientali in genere, ma anche, in tempi ancora più remoti, da egizi e sumeri.
Le sue origini provengono dalle usanze popolari degli sciamani di gran parte del mondo: l’uso terapeutico della Madre Terra, e quindi lo STONE MASSAGE,  è sempre stato una parte rilevante di varie tradizioni e  culture con applicazioni curative molto più specifiche di un semplice rimedio per lo stress della vita moderna.                
Intuitivamente, questi popoli ne sapevano molto più di noi circa l’utilizzo delle capacità energetiche, le qualità fisiche e gli attributi delle sostanze curative che la Natura mette semplicemente a nostra disposizione.

 

Lungo la colonna vertebrale sono presenti i chakra (centri energetici) i quali ricevono, assorbono, ed esprimono l’energia all’interno del nostro corpo, e poi ci sono anche importanti meridiani nei quali scorre il qi(energia, secondo la medicina cinese). Disporre pietre calde lungo la schiena, risulta un passaggio fondamentale che da immediatamente una meravigliosa sensazione di abbandono e distensione! Spesso e volentieri si tende ad addormentarsi o la parte razionale di noi non é più attiva e lascia così defluire: ricordi, sogni, simboli.
Fin dalla notte dei tempi, civiltà e culture millenarie si sono sempre affidate alle pietre per riequilibrare chakra distonici o intervenire su vibrazioni di energia negativa. Combinare questi elementi insieme dà vita all’Hot Stone Massage , conosciuto già da tempo anche in Italia come Massaggio con pietre laviche 

Il trattamento con le pietre calde riduce stress, tensioni e stanchezza, induce vasodilatazione, migliora la circolazione, attenua le tensioni muscolari e favorisce l’eliminazione delle tossine.Il beneficio che si sprigiona dalle Hot Stones crea un’ intensa armonia e un flusso di energie positive che aiutano a raggiungere uno stato di calma o di meditazione.
Riequilibrando il flusso di energie e neutralizzando le energie negative, il massaggio con le pietre calde ripristina la sintonia fra corpo e mente.
Riduzione dello stress e degli stati d’ansia,profondo senso di rilassamento,attenuazione di tutte le tensioni,
un profondo relax mentale, una generale sensazione di benessere