Massaggio Amazzonico ®

Attraverso dondolii e oscillazioni, pendoli e basculamenti, ondeggiamenti e scosse, vibrazioni e onde che agiscono indipendentemente dalla volontà della persona. Studi scientifici ne testimoniano l’efficacia e gli effetti sull’Amigdala e articolazioni. Nel massaggio Amazzonico® sono stati evidenziati risultati sorprendenti a beneficio di numerosi sistemi dell’organismo umano come cervello e risposte ormonali, aumento attività intestinale, aumento attività muscolare, attivazione sistema cardiovascolare e linfatico, mobilizzazione centri di movimento.
Durante il trattamento i movimenti applicati al corpo della persona vanno man mano aumentando.
L’intervento sul corpo inizia con una fase chiamata allineamento-uomo-mondo della durata di qualche minuto ma sufficiente per dare un senso di abbandono di coscienza.
Seguono movimenti degli arti con l’obiettivo di creare onde che scorrono all’interno del corpo della persona e che sono percepite come tali immediatamente, inoltre tali movimenti hanno la particolarità di risultare mobilizzanti per tutte le articolazioni sollecitate senza essere al contempo pratiche invadenti o dolorose.