Mukhabhyanga - Massaggio al viso

Rilassante e antistress, nutre gli organi di senso e agisce sui punti d’incontro tra due o più funzioni importanti del corpo. Pulisce a fondo la pelle liberandola dalle impurità e ossigena i tessuti. Elimina la fatica, migliora la vista e potenzia le difese immunitarie.

Il volto di ogni individuo con i suoi segni e tensioni, racconta una storia fatta di gioie, fatica, forza, preoccupazioni e bisogni.
Testa e viso sono da sempre tenuti in considerazione in quanto sedi di tutti gli organi di senso che mel loro naturale stato di equilibrio concorrono al mantenimento della salute.
Questo trattamento al viso ( Mukhabhyanga) pacifica tutti i dosha .
Pulisce a fondo il viso migliorandone la luminosità, ringiovanisce i tessuti alleviando rughe e tensione mandibolare, nutre i nervi.
Mantiene la salute degli occhi e la loro lucentezza, allevia la stanchezza,ottimo per i disturbi oculari, per l’insonnia.
Particolarmente indicato per le impurità della pelle e secchezza del viso.

Vengono eseguiti una serie di movimenti sul viso dalla linea mediana del mento verso l’sterno e risalendo per coprire tutto il viso, vengono seguiti movimenti circolari sulle tempie, alternando le direzioni.
Durata del trattamento 45 minuti circa.