Sarvanga Abhyanga - Massaggio corpo a 2 mani o 4 mani

Attenua gli squilibri delle tre energie fondamentali (Vata, Pitta e Kapha) che governano ogni organismo. Scioglie le tensioni muscolari e allevia lo stress accumulato.
Indicato per dolori articolari, ansia e stati di stress prolungato; migliora la qualità del sonno ed il sistema immunitario.

Il massaggio nella tradizione Indiana ha tanti aspetti. L’Ayurveda è un’arte del benessere,basata sul contatto, sull’ascolto e sull’osservazione. E’ un trattamento completo di tutto il corpo . Questo massaggio adotta manualità secondo la costituzione e le necessità individuali. Le manipolazioni posso essere eseguite in modo fluido ed armonioso donando alla pelle del viso e del corpo nutrimento distensione e luminosità, sono movimenti lineari e circolari a secondo le parti del corpo. Viene eseguito nella posizione seduto, supino, posizione prono, fianco sinistro e fianco destro).
Allevia la tensione di corpo e mente, pacifica i sensi, riduce la rigidità muscolare ed articolare. Migliora la flessibilità di tutto il corpo, il tono muscolare, dà luminosità alla pelle, stimola il sistema immunitario, disintossica l’organismo. Diminuisce lo stress ed allevia i segni dell’invecchiamento precoce