Siroabhyanga - Massaggio alla testa

Un trattamento molto piacevole e riposante che migliora lo stato del cuoio capelluto e previene la caduta dei capelli, crea uno stato di rilassamento e chiarezza mentale, incrementa la vista e favorisce la qualità del sonno, aumenta la forza in tutto il corpo e nutre i tessuti che stanno alla base dell’organismo.

In Ayurveda la cura della testa è tenuta in grande considerazione, vi sono in essa molti punti energetici,(punti marma) che vengono così stimolati conferendo equilibrio ed armonia a tutto il corpo.
Nella storia Ayurvedica si racconta che il massaggio alla testa inizia con la vita stessa, al neonato infatti viene regolarmente massaggiata si dalla prima settimana di vita. Inoltre sappiamo che in Ayurveda,una delle cause di malattia è l’uso improprio degli organi di senso.(abuso, mal uso, non uso).
La testa contiene quattro dei cinque organi sensoriali del corpo.
Indicazioni :
Particolarmente indicato a chi soffre di emicrania, instabilità nervosa ed ansia, rilassa e schiarisce la mente migliorando la qualità del sonno e la funzionalità degli organi di senso, aumenta l’energia di tutto il corpo ,migliora lo stato dei capelli, ne previene la caduta e l’lingrigimento precoce. Procedura
Viene eseguito in posizione seduta, la testa viene massaggiata con vari e precisi movimenti nelle diverse direzioni.
Durata trattamento 30 minuti